Milan, sesto colpo: ufficiale Hakan Calhanoglu

Il Milan non si ferma ed è l’indiscussa regina di questa prima parte di mercato estivo. Nelle ultime ore è stato ufficializzato il sesto colpo: si tratta del turco Hakan Calhanoglu prelevato dal Bayer Leverkusen.

Il ventitreenne centrocampista, con passaporto tedesco, è stato ingaggiato per una cifra pari a ventidue milioni di euro più bonus, dunque dentro quei venticinque milioni fissati come tetto massimo dai dirigenti rossoneri e certamente meno dei trenta richiesti inizialmente dal club tedesco.

Decisiva, in questo senso, la ferma volontà del giocatore classe 1994 di vestire la maglia rossonera. Di ruolo trequartista, Calhanoglu ha dimostrato in questa stagione di sapere essere anche un uomo assist, mettendone a segno ben cinquantuno.

Si pensava inizialmente che sull’asse Milano-Leverkusen potessero passare due giocatori: lo stesso turco e Kampl, ma quest’ultimo non è più rientrato (almeno per il momento) nell’affare.

Il calciatore turco è già approdato all’aeroporto di Linate e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche presso la clinica La Madonnina, prima di procedere alla firma del contratto. Le sue prime parole vengono rilasciate al quotidiano tedesco Bild, attraverso il quale ringrazia il Bayer per i tre anni “fantastici” e si dice pronto per questa nuova “sfida”. Poi, sulla rotta per il capoluogo meneghino, posta una foto (visibile in alto) su Instagram corredata dalla didascalia “Verso Milano”.

Vincenzo Montella, dunque, avrà un elemento valido a disposizione per l’organico della prossima stagione: assai probabile il suo impiego da esterno sinistro se il modulo prescelto sarà il 4-3-3. Calhanoglu è il sesto acquisto del Milan messo a segno in un solo mese: precedentemente avevano già firmato Musacchio, Kessie, Ricardo Rodriguez, Andre Silva e Fabio Borini.

Si tratta di una squadra che sta pian piano prendendo forma e che punta ad essere già pronta per il cruciale preliminare di Europa League in programma a fine mese.

Ti potrebbe interessare

Condividi Articolo