Nonostante abbia rinnovato poco più di un mese fa il suo contratto con la Juventus fino al 2022, Paulo Dybala continua ad interessare fortemente alcuni club esteri. La sua permanenza in bianconero è sempre stata molto serena, ma i risvolti della negativa finale di Champions League persa malamente contro il Real Madrid – e le critiche sulla sua pessima prestazione nella partita più importante della stagione – possono avere conseguenze impreviste.
Se il Real Madrid è decisamente virato su Kilian Mbappè, con cui la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo, dalla Premier League più di una squadra vuole accaparrarsi il giovane fantasista argentino. Secondo quanto sostenuto dal quotidiano iberico Mundo Deportivo, Chelsea e Manchester United sarebbero pronte a sferrare l’assalto al centravanti approfittando proprio della freddezza mostrata dal club campione d’Europa.
Il Chelsea, dopo una stagione lontana dalle competizioni internazionali, tornerà in Champions League dalla prossima annata e Antonio Conte mira ad allestire una rosa competitiva che possa difendere il titolo nazionale e al tempo stesso ben figurare all’estero. Se poi si considera che nella prima parte di stagione il tecnico pugliese dovrà fare a meno di Hazard, il calciatore della Juventus è visto come la prima alternativa al belga.
José Mourinho, dal canto suo, deve trovare un sostituto di Zlatan Ibrahimovic, a sua volta alle prese con un brutto infortunio che lo costringerà a stare lontano dai campi per le prime giornate e oltretutto non è neppure certo di restare ad Old Trafford. Così il Manchester United ha davanti a sé due strade: da una parte il francese Griezmann, con l’Atletico Madrid che vorrà comunque tenerselo stretto, considerato il blocco di mercato fino a gennaio deciso dal Tas; dall’altra proprio Dybala, che avrebbe tutte le carte in regola per diventare il successore di Rooney.
Ad ogni modo, una cosa è certa: la Juventus difficilmente si priverà di un giocatore ritenuto indispensabile nel progetto della società.