L’Atletico Madrid è deciso a fare sul serio e presenta una proposta chiara al Torino per avere Andrea Belotti. A fronte dei cento milioni di clausola rescissoria previsti dalla società granata sul contratto del giocatore ne sarebbero stati offerti sessanta: questa la cifra messa sul piatto dal club spagnolo secondo quanto riportato da El Partidazo, programma in onda su Cadena Cope, la radio sportiva di Madrid molto vicina ad entrambe le squadre della capitale iberica.
La compagine allenata da Diego Simeone ha cercato a più riprese Diego Costa, ma il calciatore brasiliano, che lascerà quasi certamente il Chelsea, è destinato a volare fino in Cina. Così l’alternativa numero uno per il Cholo è l’attaccante del Torino, ancora in lizza per la classifica marcatori del campionato di Serie A. Il proposito del tecnico argentino è stata chiara: bisogna fare quel salto di qualità per puntare una volta per tutte a quella Champions League che per tre volte è sfuggita di mano. Basta poco per arrivare a quel salto di qualità, ma quel poco va fatto.
Staremo a vedere quali saranno le decisioni del giocatore in primis e poi del presidente Urbano Cairo. Intanto, però, dalle pagine del quotidiano Il Giorno spunta un’altra sorprendente proposta per arrivare al Gallo: è quella del Milan, che avrebbe in mente tre mosse per l’acquisto del centravanti granata.
Il tesoretto che la dirigenza cinese ha in serbo per la sessione estiva di calciomercato potrebbe essere in parte speso in questo modo: settanta milioni da offrire al Torino in contanti, più tre contropartite tecniche con cui si avvicina la cifra di cento milioni tanto auspicata. Le contropartite tecniche corrispondono ai nomi del portiere Gabriel, dell’esterno Luca Antonelli e del centrocampista Juraj Kucka, giocatori sicuramente graditi a Sinisa Mihajlovic, che li ha già conosciuti quando sedeva sulla panchina ro