Pepito Rossi, quale futuro?

Un talento estremamente sfortunato: Giuseppe Rossi sta per raggiungere la soglie dei trent’anni e non rinuncia ad avere ancora un’occasione per rilanciarsi. Quale sarà il suo futuro?

I tanti infortuni hanno minato i suoi anni migliori, quelli che avrebbero potuto regalare a se stesso, al club di turno e anche alla nazionale italiana buone soddisfazioni. Ma ormai quel che è passato è passato e l’unica soluzione è guardare soltanto al futuro. Pepito attualmente si trova al Celta Vigo, ma il cartellino è di proprietà della Fiorentina.

Il calciatore nato negli Stati Uniti non se la sta passando troppo bene, dal momento che viene utilizzato poco e di conseguenza, in mancanza di continuità, non riesce a dare il suo apporto al gruppo. Vorrebbe cambiare aria, dunque, ma non prima di fine stagione: sarà impossibile muoversi già in questa sessione invernale di calciomercato.

Il suo agente Andrea Pastorello non nega l’intenzione del suo assistito di lasciare la Spagna e aggiunge che sono già giunte offerte da Stati Uniti, Messico e Cina. L’attaccante vorrebbe però l’Europa ed un campionato in cui dimostrare ancora per un paio d’anni il suo valore. In Italia la sistemazione possibile è la Lazio, con Lotito e Simone Inzaghi che gradirebbero avere l’ex Manchester in squadra per porre al fianco di Ciro Immobile un giocatore di ottimo livello e formare una coppia davvero competitiva.

Quasi certamente non vestirà più la maglia della Fiorentina, la stessa che sta per togliersi anche Nikola Kalinic, che ha accettato l’offerta del Tianjin (38 milioni di euro) e attende solo l’accordo definitivo tra i due club. Al suo posto sarebbe già stato scelto Manolo Gabbiadini, che a Napoli, col rientro di Milik e l’arrivo di Pavoletti avrebbe assai poco spazio e vorrebbe cambiare aria, sebbene Aurelio De Laurentiis preferisca una società estera come il Southampton o il Watford.

Ti potrebbe interessare

Condividi Articolo