Dries Mertens è attualmente l’uomo in più del Napoli e il patron Aurelio De Laurentiis farebbe bene a tenersi stretto colui che a suon di gol sta decidendo tanti incontri. Fortunatamente per i tifosi partenopei, giunge proprio dal ventinovenne belga un attestato di stima nei confronti della sua squadra e il rifiuto di un ingaggio che avrebbe fatto gola a molti.
Stiamo parlando, e non potrebbe essere diversamente, dei soldi cinesi che finora hanno convinto tanti a emigrare nel continente asiatico. C’è chi, però, è stato capace di rifiutarli: abbiamo visto il caso di Nikola Kalinic della Fiorentina e ora quello dello stesso Mertens. “I soldi che mi hanno offerto erano davvero tanti”, rivela il giocatore al portale belga nieuwsblad, aggiungendo di averci riflettuto un giorno, ma di aver alla fine deciso di rifiutare. Osservando come sia difficile dire di no ad un’offerta del genere, che garantirebbe ricchezza “ai tuoi figli e anche ai nipoti”, il centravanti azzurro sottolinea come i soldi non siano tutto nella vita e per ora Napoli è il suo unico pensiero.
Ma non solo di Mertens si parla in casa Napoli. La dirigenza deve provvedere, infatti, alcuni importanti rinnovi. Tra gli altri, quelli di Lorenzo Insigne e Faouzi Ghoulam. Per quanto riguarda il fantasista di Frattamaggiore, la scorsa estate la richiesta del suo procuratore fu di sei milioni a stagione, fermamente respinta dalla società che era disposta a sborsarne la metà. Il suo attuale contratto scade il 2019 e, se è vero che non c’è particolare fretta, l’attaccante campano vuole un ritocco, altrimenti valuterà altre proposte che stanno giungendo, come quella del Milan vicino al closing cinese.
La questione del difensore Ghoulam è, invece, la più complicata di tutte. I primi incontri tra i procuratori del maghrebino (in scadenza di contratto nel 2018) e i direttori sportivi del Napoli non hanno prodotto l’esito sperato e ora pare si stia facendo avanti il Bayern Monaco, intenzionato a portarlo in Germania.