Comincia ad entrare nel vivo la sessione invernale di calciomercato ed ecco arrivare i primi colpi: il Milan ne mette a segno uno, ma la Juventus ne progetta alcuni di grande valore.
Lucas Paquetà è ufficialmente un calciatore del Milan. L’accordo era stato già raggiunto da tempo, ma soltanto ora, con l’apertura della finestra di gennaio, l’operazione si può annunciare: il ventunenne centrocampista del Flamengo è stato acquistato a titolo definitivo per trentacinque milioni di euro più bonus.
Dopo la pausa dell’Epifania, effettuerà le visite mediche, si unirà ai compagni di squadra e sarà presentato alla stampa. Nel corso della conferenza sarà anche presentata la versione portoghese del sito del Milan e dell’account twitter.
Lucas Tolentino Coelho de Lima, questo il vero nome di Paquetà, ha firmato fino al 30 giugno 2023: nel 2017 ha vinto il campionato carioca con il Flamengo, mettendo a segno tredici gol in 65 presenze, lo scorso settembre ha anche debuttato con la maglia della nazionale brasiliana nell’amichevole vinta per 2-0 contro gli Stati Uniti.
Il Milan batte un colpo, la Juventus, sua avversaria in Supercoppa Italiana il 16 gennaio, ne prepara altri. A partire da Aaron Ramsey e Francisco Trincao. Con il primo, in forza all’Arsenal, l’accordo è di fatto già concluso (contratto fino al 2023 per 6,5 milioni di euro a stagione) in vista della prossima stagione, ma la dirigenza bianconera sta provando a portarlo a Torino già da ora, forte della volontà del giocatore a trasferirsi subito nel nostro Paese.
Il secondo, invece, è un promettente diciannovenne del Braga, già seguito dall’Inter, che però è stata bruciata sul tempo da Paratici. I bianconeri lo prenderanno con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a quindici milioni di euro: per permettergli di fare esperienza, sarà mandato nella squadra under 23 che milita nel campionato di Serie C, prima del grande passo tra i grandi.