Finalmente arriva il primo effettivo colpo di mercato in casa Milan: è Gerard Deulofeu, preso in prestito dall’Everton.
Dopo la cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca e l’arrivo in prestito del secondo portiere Marco Storari dal Cagliari (scambio con l’altro numero uno Gabriel), ecco il primo vero rinforzo della società di Via Aldo Rossi. Si tratta di Gerard Deulofeu, ventunenne attaccante iberico in forza all’Everton e alla nazionale under 21 spagnola.
Cercato da tempo da Adriano Galliani, il giocatore è finalmente potuto già atterrare a Milano per le rituali visite mediche e per la firma del contratto che avverrà in queste ore a Casa Milan assieme all’amministratore delegato. Si legherà ai rossoneri con la formula del prestito oneroso a 750 mila euro fino al 30 giugno. Era proprio la formula da concordare tra i due club ad aver fatto rinviare più volte la conclusione della trattativa, dal momento inglesi e italiani proponevano soluzioni diverse in base ai rispettivi interessi.
Stavolta c’è stata la fumata bianca e così il giocatore potrà vestire la maglia del Milan. Magari già in Coppa Italia contro la Juventus: Vincenzo Montella vorrebbe schierarlo, almeno per uno spezzone, per l’ennesima sfida contro i bianconeri ed inserirlo al fianco di Suso, con cui il nuovo acquisto, nelle sue prime dichiarazioni rilasciate alla stampa, si dice molto felice di poter giocare.
I due insieme hanno vinto due Campionati Europei under 21 con la nazionale spagnola. Deulofeu, però, a livello di club non è ancora esploso: cresciuto nella cantera blaugrana – e questa dovrebbe essere garanzia di ottime qualità – non ha fatto vedere grandi cose con le maglie di Siviglia ed Everton. Si spera ora che i sei mesi di Milan possano contribuire a lanciare le sue quotazioni sulla scena internazionale e a permettere alla band di Montella di riprendere la corsa ad un comunque difficilissimo terzo posto in campionato.