Juve: quasi fatta per Orsolini, si segue Conti. Dybala vicino al rinnovo

Due nuove trattative intavolate dalla Juve in questa sessione invernale di calciomercato: quasi fatta per Riccardo Orsolini, si stringe per Andrea Conti. Intanto si avvicina il rinnovo di Paulo Dybala.

Riccardo Orsolini sarà con altissime probabilità un nuovo giocatore bianconero sin dalle prossime ore. Il direttore sportivo Fabio Paratici ha vinto la concorrenza di altre bigdal Milan, con Adriano Galliani che non ha mai nascosto il suo interesse per il giovane talento, all’Inter, con la coppia Zanetti-Ausilio che ha contattato lo stesso giocatore per tastare l’eventuale disponibilità al trasferimento in nerazzurro – ed è ormai arrivato all’accordo con l’Ascoli, società che detiene il cartellino dell’attaccante classe ’97.

La trattativa è vicina alla chiusura per una cifra pari a quattro milioni di euro più bonus. Nel negoziato verrà incluso anche Andrea Favilli, altro interessante classe ’97 gestito dal club marchigiano: quest’ultimo tornerebbe subito a Torino (dove è già stato la stagione scorsa), mentre Orsolini rimarrebbe ancora un anno tra i cadetti prima di poter fare il grande salto.

Ma Orsolini non è l’unica pedina cercata dallo staff tecnico bianconero per completare lo scacchiere a disposizione del mister Max Allegri. Piace anche Andrea Conti, classe ’94 che fin qui si è reso protagonista di un grande campionato con la maglia dell’Atalanta. In questo caso l’affare non è ancora stato concluso, ma nei prossimi giorni sono previsti incontri tra le due dirigenze per discutere in merito alla questione, sebbene il tecnico Giampiero Gasperini preferisca non privarsi del suo giocatore.

Intanto Marotta è ormai ad un passo dal tanto agognato prolungamento del contratto di Paulo Dybala: alla fine sembra essere stata respinto il pressing delle merengues per avere Joya, che sarà blindato dalla Vecchia Signora con un quadriennale (o addirittura quinquiennale) da almeno cinque milioni di euro. Per la felicità dei tifosi bianconeri che stravedono per l’argentino.

Ti potrebbe interessare

Condividi Articolo