Comincia la sessione invernale di calciomercato ed è subito attiva la Roma: ceduto Iturbe al Torino, il club giallorosso guarda allo spagnolo Jesé, ma deve fare i conti con la grana Allison.
Iturbe lascia la capitale. Il ventitreenne paraguaiano, protagonista in negativo nell’ultima annata con pochissime presenze e nessun gol all’attivo, accetta la proposta di Urbano Cairo di trasferirsi in Piemonte. I granatasi assicurano il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro.
Manca soltanto la firma delle rispettive parti, ma è chiaro come il centravanti costituisca per Sinisa Mihajlovic un’arma in cui credere per tentare l’assalto all’Europa da qui a fine stagione. La trattativa è andata a buon fine nel momento in cui le due squadre hanno trovato l’accordo per Iago, che diventa a tutti gli effetti un giocatore del Toro già da questa sessione di calciomercato per un costo pari a sei milioni di euro.
Ceduto Iturbe, la Roma deve fare i conti con una grana interna: è quella del portiere Allison, che dimostra di non aver gradito la panchina a cui è stato relegato negli ultimi tempi a vantaggio del suo pari ruolo Szczesny. Intervistato dal quotidiano El Globo, il portiere verdeoro non nega di esserci rimasto “male”, ma assicura di voler restare a Roma per contraccambiare l’affetto mostrato dai tanti tifosi che si presentano ogni giorno agli allenamenti.
Sul fronte delle trattative, infine, la Roma si fa avanti per Jesè, giocatore del Paris Saint Germain a cui il tecnico Emery ha dato il via libera per un suo eventuale trasferimento all’estero. L’attaccante, arrivato a Parigi per la non insignificante cifra di 25 milioni, ha dato l’ok a cambiare aria, consapevole che potrebbe aprirsi una vera e propria asta per accaparrarsi le sue prestazioni tra il club italiano e il Liverpool. La Roma punta alla formula del prestito a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22.