Uno dei grandi obiettivi dell’Inter per questa sessione di calciomercato è, come noto, Arturo Vidal. Il centrocampista cileno in forza al Bayern Monaco, qualora accettasse la chiamata dei nerazzurri, tornerebbe in Italia appena due anni dopo aver lasciato Torino e la maglia della Juventus.
Suning sarebbe pronto a mettere sul piatto una bella cifra (50 milioni di euro alla società, sette milioni all’ex bianconero), ma a frenare la trattativa ci pensa Carletto Ancelotti, allenatore dei tedeschi, che avrebbe parlato direttamente con il direttore sportivo dell’Inter Walter Sabatini (alla vigilia del match amichevole tra le due squadre in programma a Nanchino), invitandolo a rinunciare perché non vuole privarsi del giocatore sudamericano. Cosa deciderà di fare la dirigenza nerazzurra?
Intanto un pensiero anche su Renato Sanches, corteggiato dal Milan: il giovane portoghese ha trovato poco spazio quest’anno e desidererebbe giocare maggiormente. Ancelotti ha lasciato intendere che non avrebbe nulla in contrario sul suo trasferimento in rossonero perché in tal modo avrebbe l’opportunità di proseguire il suo processo di crescita.