Due top club italiani starebbero per perdere due elementi: il Napoli è ad un passo dalla cessione di Manolo Gabbiadini, la Roma potrebbe vedersi sfilare Kōstas Manōlas.
Manolo Gabbiadini-Napoli: ormai è divorzio. Sembra essere già finita l’avventura partenopea del venticinquenne attaccante lombardo. A rivelarlo è l’agente dello stesso giocatore, che fa chiaramente capire come tutto sia ormai già deciso e la destinazione sarà estera.
Inghilterra o Germania: queste le due piste possibili. Sul fronte inglese sono Southampton e Leicester le squadre interessate, mentre su quello tedesco c’è il Wolsfburg. Ciò che è certo, è che Aurelio De Laurentiis intascherà dall’operazione una cifra pari a venti milioni di euro.
E sarà senza dubbio lieto di privarsi di un centravanti che non l’ha mai saputo convincere appieno e che quando è stato chiamato in causa per sostituire l’infortunato Milik ha alternato prestazioni ottime ad altre sicuramente sottotono. Attualmente sono 16 i gol messi a segno con la maglia del Napoli in 56 presenze, ma più volte è stato al centro di critiche per performance non all’altezza nei match chiave della sua squadra.
In casa Roma, invece, c’è da far fronte al pressing del Manchester United su Kostas Manolas. È lo stesso allenatore degli inglesi, lo Special One Jose Mourinho, a convincere la sua dirigenza ad investire i soldi per acquistare il difensore greco. E l’offerta è allettante, secondo quanto riporta il quotidiano d’oltremanica The Sun, e probabilmente irrinunciabile: 55 milioni di euro.
I giallorossi, che già precedentemente avevano dovuto far fronte alle richieste per la cessione del giocatore, potrebbero decidersi a cambiare strategia perché con una somma tanto cospicua si opterebbe per tante soluzioni differenti. In caso di ennesimo rifiuto della società capitolina, il Manchester United avrebbe la seconda scelta: si tratta dello svedese Victor Jörgen Nilsson Lindelöf attualmente in forza al Benfica.