Fiorentina, gran colpo di Rocco Commisso: arriva Ribery

Grande colpo ad effetto per la Fiorentina in vista dell’ormai imminente partenza del campionato di Serie A. la società viola ha acquistato il francese Franck Ribery dopo dodici stagioni in forza al Bayern Monaco.

“ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Franck Ribéry. Il nuovo calciatore viola sarà presentato domani, giovedì 22 agosto, alle ore 17:30 all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi”. Questo il comunicato ufficiale emesso dal club toscano, che ha mandato in visibilio i tanti tifosi locali.

Nonostante i trentasei anni, il centravanti francese dice di avere ancora molta fame e, nonostante le molte offerte pervenutegli, alcune delle quali con ingaggi faraonici, ha deciso di venire a Firenze su consiglio dell’amico ed ex compagno di squadra Luca Toni.

Il giocatore ha firmato un contratto biennale da quattro milioni netti a stagione, a cui potranno aggiungersi alcuni nuovi incentivi fiscali di cui beneficiano gli stranieri che si trasferiscono a lavorare nel nostro Paese.

Sono oltre diecimila i tifosi che attendono il transalpino all’ingresso nella città e, in occasione della conferenza stampa di presentazione, tanti gli accreditati per ascoltare le parole del primo botto firmato dal neo presidente Rocco Commisso.

“Il calcio è la mia vita, amo il calcio e per questo volevo restare in Europa”, le prime parole pronunciate in sala stampa dal diretto interessato, che aggiunge come abbia deciso di trasferirsi in Italia anche perché meta fortemente voluta dalla moglie.

Assicurando di voler giocare fino a quarant’anni, esclama: “Ho fame, motivazione e voglia di giocare”, aggiungendo che spera di poter dare il contributo alla squadra e farla inserire tra le prime cinque forze del campionato.

Non resta, ora, che vedere all’opera Franck Ribery. Di certo, un valore aggiunto per il calcio italiano, che dallo scorso anno sembra aver invertito la tendenza ad esportare i campioni e stavolta ne fa entrare uno che, pur in avanti con gli anni, può ancora dare tanto a questo sport.

Ti potrebbe interessare

Condividi Articolo