Il Barcellona pianifica la prossima stagione: in attesa dei quarti di finale di Champions League che la vedranno opposta alla Juventus (andata a Torino l’11 aprile, ritorno al Camp Nou la settimana successiva), la società blaugrana sta predisponendo la rosa di cui potrà disporre il nuovo tecnico nella nuova annata.
Resta da conoscere chi sostituirà Luis Enrique su una delle più ambite panchine al mondo, ma il Presidente Joseph Maria Bartomeu ha già chiaro quale sia il rinforzo a centrocampo che farà bene alla squadra. Due i nomi sul taccuino: Marco Verratti del Paris Saint Germain e Phillippe Coutinho del Liverpool.
A riportare la notizia è un portale assai vicino all’universo catalano, Mundo Deportivo, che aggiunge come il giocatore italiano rappresenti la scelta numero uno. Su di lui c’è anche il pressing di Juventus e Inter che vorrebbero riportarlo nel nostro Paese, ma se il Barca chiama è difficile dire di no.
C’è da aggiungere, però, che l’attaccante abruzzese non ha ancora rivelato nulla circa le sue decisioni per la prossima stagione. In un primo momento aveva lasciato intendere di trovarsi molto bene a Parigi e che quindi sarebbe rimasto in Francia ancora a lungo, dal momento che la naturale scadenza del suo contratto è fissata al 2021. L’indomani della cocente umiliazione subita dal suo PSG in Champions proprio per mano del Barca, aveva tuonato contro la sua società dicendo che nulla era più sicuro. Ed il suo stesso procuratore, Donato Di Campli, ha ribadito come tutte le ipotesi siano al vaglio già a partire da ora.
Se non dovesse andare in porto l’operazione, ecco pronta l’alternativa: Philippe Coutinho, venticinquenne trequartista del Liverpool e della nazionale brasiliana che per due stagioni ha militato nelle file dell’Inter, senza tuttavia lasciare il segno (anche a causa della giovanissima età). In questo caso, il trasferimento a Barcellona sarebbe più semplice, dal momento che la volontà del giocatore non ha mai lasciato spazio a dubbi.