Tanti piazzamenti di rilievo non bastano ad Aurelio De Laurentiis: il vulcanico presidente del Napoli vuole che la sua squadra finalmente arrivi a vincere e così ha sferrato uno straordinario colpo di mercato. Il nuovo tecnico della squadra partenopea dalla prossima stagione sarà nientemeno che Carlo Ancelotti, che ha rifiutato la panchina della nazionale per accasarsi nel capoluogo campano.
Non è una novità che il rapporto tra ADL e Maurizio Sarri, attuale allenatore del Napoli, non siano mai stati idilliaci, specie nelle ultime settimane. Il numero uno del club aveva così già pronto il piano di riserva: arrivare al tecnico di Reggiolo, che da qualche mese è disoccupato, dopo la non positiva esperienza al Bayern Monaco conclusa con l’esonero.
Il giorno 1 giugno avverrà la presentazione ufficiale, ma intanto l’operazione è stata conclusa con la foto che ritrae i due, apparsa sul profilo twitter del Napoli. “Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica sostenuta da un tifo impareggiabile”, le prime parole di Ancelotti, che resterà in Campania per le prossime tre stagioni, dunque fino al 2020.
Con Carletto, arriveranno anche persone fidate a formare lo staff: il figlio Davide, il genero Mino Fulco, il preparatore atletico Mauri ed il figlio di quest’ultimo Francesco. E con il suo arrivo impazza anche il calciomercato. Sarà la volta buona che De Laurentiis doterà la squadra di una rosa ampia, in grado finalmente di puntare al massimo risultato?
I nomi che impazzano sul web sono notevoli: si parte dal ritorno in Italia di Mario Balotelli, che ha appena ritrovato anche la nazionale, si può arrivare a blasonati nomi stranieri. Come Arturo Vidal, che Ancelotti ha già allenato a Monaco di Baviera e riabbraccerebbe volentieri. Circola anche il nome dell’attaccante francese Karim Benzema, che ha voglia di rilancio dopo una stagione sottotono.
Nomi che farebbero del Napoli finalmente una grande squadra.