Dopo cinque anni da lui stesso definiti indimenticabili, Antoine Griezmann lascia l’Atletico Madrid: ma c’è ancora la Spagna nel suo futuro.
Agli ordini di Diego Pablo Simeone è letteralmente esploso, Antoine Griezmann, diventando il punto di riferimento del calcio francese che ha conquistato lo scorso anno la Coppa del Mondo in Russia. Il ventottenne centravanti di Macon, dopo aver raggiunto con la squadra madrilena tanti traguardi, tra cui due finali di Champions League (entrambe perse), ha deciso che è giunto il momento di cambiare aria.
Attraverso un video messaggio rilasciato sui social network ai tifosi dei Colchoneros, il giocatore transalpino afferma di voler portare “tutti nel cuore” coloro che l’hanno sostenuto fino ad ora, ma che ha bisogno di nuovi stimoli che implicano il cambio di casacca.
E c’è già chi ha ormai concluso un accordo con lui: è il Barcellona, che è pronta a pagare la clausola rescissoria che porrebbe fine all’attuale contratto, in essere fino al 2023. Pronti 125 milioni di euro, il 20% dei quali spetterebbe al Real Sociedad, club da cui l’Atletico ha prelevato il giocatore, pronto anche un contratto della durata di cinque anni che lo legherebbe ai blaugrana.
Il trasferimento di Griezmann al Barca darebbe vita ad un effetto domino che coinvolgerebbe tanti club blasonati d’Europa. L’Atletico, infatti, che ha deciso di scaricare anche Diego Costa, per sostituire uno dei suoi beniamini sarebbe pronto a fare spesa in Italia, chiedendo Paulo Dybala alla Juventus, ormai sempre più in procinto di andarsene da Torino.
E a sua volta, con chi la Vecchia Signora occuperebbe il posto in rosa lasciato dall’argentino? Con un altro argentino, vale a dire Mauro Icardi, per il quale prosegue la telenovela in casa Inter. Già questo basterebbe per capire il giro d’affari potenziale che quest’estate potrebbe uscirne fuori, ma sono tanti davvero i calciatori coinvolti.