Andrea Belotti è l’uomo del momento. Nel campionato di Serie A sta dimostrando di essere letale in molte circostanze e sta facendo la fortuna del Torino, aggrappato più che mai ai suoi gol. Sono già ventidue le reti realizzate dal bomber granata, tuttora in corsa per la Scarpa d’oro di miglior cannoniere europeo, con il solo Lionel Messi che lo precede con due reti in più.
Il Toro gongola, ma deve stare attento perché le prestazioni del Gallo di certo non passano inosservate né in Italia e né all’estero. Il Presidente del club piemontese Urbano Cairo stimola gli entusiasmi dei tufosi ed assicura che Belotti si trova benissimo lì e pertanto sarà il fulcro della squadra anche per la prossima stagione, il perno attorno a cui costruire una formazione ancor più competitiva.
Su di lui c’è la clausola rescissoria di 100 milioni che vale solo per l’estero, ma è chiaro come gli squadroni d’oltre confine non abbiano paura di spendere tale cifra per un giocatore che può assicurare un bottino importante di reti a stagione. In primis il Real Madrid di Florentino Perez, che aveva già sondato il terreno nel corso della sessione invernale di calciomercato e sarebbe pronto a tornare alla carica in occasione di quella estiva.
Ma non ci sono solo le Merengues interessate al ventitreenne di Calcinate. Forte l’interesse anche dalla Premier League, dove sarebbero due le formazioni interessate al suo acquisto. Da una parte il Manchester United di Jose Mourinho che, da club più ricco al mondo, non avrebbe paura di sborsare una cifra considerevole.
Dall’altra, c’è il Chelsea di Antonio Conte, che starebbe tentando il pressing per convincere l’attaccante a trasferirsi a Londra. Sarebbe lui l’uomo deputato a sostituire Diego Costa in partenza a fine stagione; lui l’uomo scelto dal tecnico italiano per andare a comporre un reparto avanzato che diventerebbe altamente competitivo.