Vuol fare le cose in grande, quest’anno, l’Inter: dopo aver già messo a segno colpi di valore – su tutti, il belga Radja Nainggolan – la società di Suning ha acquistato il centravanti Keita Balde.
Giovani, forti, goleador: Mauro Icardi e Keita Balde sono le due pedine fondamentali che faranno molto comodo a Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo aveva già fatto affidamento sul bomber argentino nell’ultima stagione, stavolta potrà affiancargli il nuovo attaccante senegalese.
Proveniente dal Monaco, con cui è stato protagonista di una annata non particolarmente felice – ventitré presenze e otto reti – Keita ha già giocato in Italia nelle file della Lazio e con piacere ha annunciato il ritorno nel nostro Paese.
Si dice “contento” di essere approdato nella grande “famiglia interista” e spera allo stesso modo di far contenti tutti i tifosi nerazzurri a suon di gol in Serie A. Con le solite frasi ad effetto dette per far felici i nuovi supporters di turno, aggiunge che giocare nell’Inter è stato il suo sogni fin da piccolo.
Parole al miele anche per il suo nuovo compagno di reparto Icardi, che afferma di conoscere bene per aver passato assieme anni nelle giovanili del Barcellona, così come per il tecnico Spalletti, che ringrazia per averlo voluto fortemente alle sue dipendenze.
Dopo aver svolto le visite mediche nelle scorse ore, il giocatore è passato alla firma del contratto. Resterà a Milano con la formula del prestito annuale del valore di cinque milioni e diritto di riscatto quinquennale fissato a 34 milioni di euro.
Keita è il terzo acquisto di peso della rosa dopo Nainggolan e Versaljko. Ad oggi, gli undici presunti titolari schierati da Spalletti, con l’obiettivo di puntare a fare più strada possibile in Europa dopo il ritorno in Champions League, sarebbero i seguenti:
(4-2-3-1) – Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Keita, Nainggolan, Perisic; Icardi.