La Fiorentina sta per mettere a segno un bel colpo di mercato: si tratta di Giovanni Simeone, attaccante argentino figlio dell’attuale allenatore dell’Atletico Madrid Diego Pablo.
Attualmente in forza alla Genoa, il giocatore era già entrato negli interessi della Viola nel corso della sessione invernale, dovendo poi quest’ultima rinunciare per la volontà del Grifone di non cedere il suo giovane talento. Ora si è tornati alla carica, dal momento che anche il nuovo allenatore dei toscani, Stefano Pioli, ha mostrato un chiaro apprezzamento nei confronti del sudamericano.
Si chiuderà l’affare a diciotto milioni di euro a stagione, mentre il giocatore andrà a guadagnare un milione e mezzo all’anno. Respinti, così, gli assalti di Torino e Marsiglia nei confronti del classe 1995 nato a Madrid, che nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze e dodici gol.
Giocatore che va, giocatore che viene: è ormai questione di ore per vedere Nikola Kalinic con la maglia del Milan. In questo caso la Fiorentina incasserà non meno di 24 milioni, che faranno comodo per la spesa relativa a Simeone.