L’Olympique Marsiglia vuole far spesa in Italia in vista della sessione estiva di calciomercato. L’allenatore del club francese conosce bene il campionato di Serie A e ha chiesto alla società di provare ad accaparrarsi due giocatori: Mario Mandzukic della Juventus e Carlos Bacca del Milan.
L’attuale quinto posto in Ligue 1 non soddisfa il tecnico della Roma, che vuol costruire per il prossimo anno una squadra che possa essere competitiva prima di tutto in patria e poi in Europa (si spera ancora di agguantare un posto per la Champions, in alternativa c’è l’Europa League). Per fare ciò, dopo essere riuscito a portare in rosa un difensore esperto come Patrice Evra e un attaccante dal grande talento come Dimitri Payet, si augura si possa arrivare ad altri colpi.
La pista che porta al centravanti croato della Juventus sarebbe stata consigliata proprio da Evra, suo compagno di squadra fino a qualche mese fa. Il giocatore non è considerato incedibile dalla Vecchia Signora; anzi, con la dirigenza guidata dal ds Beppe Marotta in cerca di un altro attaccante (James Rodriguez?), l’ex del Real Madrid potrebbe cambiare aria. Il suo cartellino sarebbe valutabile sui 30 milioni di euro, cifra alla portata del club provenzale.
In alternativa – ma non si tratterebbe di un ripiego, bensì di un’altra prima scelta – si sonda Carlos Bacca del Milan, che da un anno, oramai, è considerato inamovibile una partita e cedibile quella successiva. Le ultime indiscrezioni lo darebbero nuovamente in uscita, specie dopo il closing cinese che si preannuncia ormai imminente (nelle ultime ore il Presidente Silvio Berlusconi ha dichiarato che non ci sono novità, quindi la data della cessione della società resta al momento fissata al 13 o 14 aprile). Prima di venderlo, però, il Milan deve accertarsi di trovare (a basso costo, ovviamente) un valido sostituto in grado di garantire un numero congruo per la prossima stagione.