Mbaye Niang lascia il Milan: il calciatore francese approda in Premier League al Watford allenato da Walter Mazzarri.
Dopo aver sostenuto le visite mediche, l’attaccante viene ufficialmente ceduto dal club italiano a quello britannico dopo una veloce veloce trattativa durata in fin dei conti appena un giorno. La formula concordata è quella del prestito oneroso fino al 30 giugno, con il club d’oltremanica che deve versare 500 mila euro nelle casse dei rossoneri.
Previsto, inoltre, l’obbligo di riscatto da parte del Watford – fissato a 18 milioni di euro – nel caso in cui in questi 5 mesi il giocatore dovesse mettere a segno dieci o più reti. Non sarà comunque facile, dal momento che il centravanti non ha nella prolificità il suo punto di forza: nelle 89 presenze con la maglia del Genoa, per esempio, ha realizzato solo 17 reti, mentre con il Milan le presenze sono state 75 e i gol appena dodici. Ma Walter Mazzarri, allenatore della società dell’Hertfordshire, vede in lui – o spera di vedere in lui – l’uomo giusto per provare ad invertire le sorti di un campionato sfortunato.
La rottura con l’ambiente milanese è arrivata dopo le deludenti prestazioni degli ultimi mesi: Vincenzo Montella l’ha di fatto scaricato dopo l’ufficialità dell’arrivo di Gerard Deulofeu dall’Everton. Senza dimenticare, poi, le tante bravate che in questi anni di permanenza in Italia (è approdato nel Bel Paese nel 2013 all’età di diciotto anni) l’hanno portato alla ribalta della cronaca non strettamente sportiva.
Il Milan potrà ora investire i soldi guadagnati verso nuovi obiettivi: piace il centrocampista argentino Lucas Ocampos del Genoa, ma la pista non è molto semplice in quanto, nonostante i buoni rapporti con Preziosi, quest’ultimo avrebbe preferito uno scambio proprio con Niang. L’affare rimane comunque in piedi proprio in virtù della profonda amicizia tra le due dirigenze. Si mira, poi, a portare nel capoluogo lombardo Emanuele Giaccherini, attualmente in forza al Napoli.