Massimo Maccarone sta per intraprendere una nuova avventura. Il centravanti piemontese, che nelle ultime stagioni ha militato nelle file dell’Empoli, da svincolato ha deciso di trasferirsi in Australia, accettando le offerte del Brisbane Roar.
L’acquisto di Bic Mac è stato accolto con entusiasmo dal tecnico australiano John Aloisi, che si è detto lieto di poter contare su un giocatore del calibro di Maccarone, che dall’alto della sua esperienza (37 anni con esperienze anche in Premier League) farà certamente comodo alla squadra oceanica.
Il contratto è della durata di un anno, con opzione per il prolungamento qualora le cose dovessero rivelarsi positive da ambo le parti. Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha militato nel corso della sua carriera in molte squadra, ma ha trovato a Empoli la sua seconda casa, da cui ora si separa dopo la retrocessione in Serie B del club toscano.
In totale ha messo a segno 214 reti e ha totalizzato due presenze in nazionale (entrambe nel 2002 contro Inghilterra e Galles).