Juve tra Lacazette, Kolasinac e Orsolini

Juventus, quali le prossime mosse di mercato? Si valutano Lacazette, Kolasinac e Orsolini.

Alexandre Lacazette, venticinquenne calciatore francese di origini guadalupensi, milita nel Lione dal 2010, con il quale ha collezionato 184 presenze e 83 reti. Non male i numeri per l’attaccante, ed è per questo che la società bianconera avrebbe fatto una proposta pazzesca ai dirigenti francesi: 70 milioni di euro.

Una cifra altissima, ben oltre i 40 milioni offerti dal West Ham la scorsa estate. A rivelarlo è lo stesso Presidente dell’Olympique, Aulas, che a Radio Rmc ha ammesso come siano in corso contatti con Marotta & Co., ma non vi sia attualmente intenzione di cedere il giocatore già a gennaio; più probabile, invece, che il giocatore faccia le valigie a giugno.

Vi è poi Sead Kolasinac, ventitreenne difensore bosniaco in forza allo Shalke 04. Finito anch’egli nel mirino della Vecchia Signora, specialmente dopo la assai probabile partenza di Patrice Evra verso la Premier League, difficilmente si muoverà dalla Germania già a gennaio, dal momento che il direttore sportivo dei tedeschi, Christian Heidel, ha escluso categoricamente come, nonostante i contatti tra i due club, la trattativa vada in porto in questa sessione di calciomercato.

Infine Riccardo Orsolini, talento dell’Ascoli già inseguito da tempo dalla Juventus. Sembrava essere quasi fatta, fino a qualche ora fa, per il trasferimento a Torino del giovane attaccante (che sarebbe comunque rimasto nelle Marche fino al termine della stagione). Ma a fermare tutto ci ha pensato Donato Di Campli, agente del giocatore, che nel corso di una diretta televisiva ha confessato come siano almeno sei le squadre interessate al suo assistito e al momento nessuna scelta prevale sulle altre.

Nella trattativa con la Juve, però, potrebbe inserirsi anche Andrea Favilli, il cui procuratore è lo stesso Di Campli. Di proprietà della Juventus, ma attualmente in prestito all’Ascoli, il giocatore potrebbe essere riscattato al costo di tre milioni di euro.

Ti potrebbe interessare

Condividi Articolo