Pierre-Emerick Aubameyang avvistato a Milano nelle ultime ore: i tifosi del Milan già sognano il colpaccio nella sessione estiva di calciomercato. Il centravanti in forza al Borussia Dortmund è volato in Lombardia per concedersi un po’ di relax assieme alla fidanzata e ai proprio familiari: da sempre molto legato a Varese, ha fatto un giro anche nel capoluogo di regione, postando foto sul profilo instagram che lo ritraggono in compagnia della compagna Alysha.
Ma ciò che suscita maggior interesse è il fatto che il fratello Willy si è geotaggato a Casa Milan, la sede ufficiale della società rossonera. Il calciatore non si è realmente recato all’interno della sede, ma è passato di lì e questo è bastato per accendere gli entusiasmi dei tifosi, che cercano un appiglio per dimenticare il grigio presente, nella speranza che il futuro possa essere migliore.
E qualche motivo per essere ottimisti c’è, dal momento che il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, d’accordo con l’allenatore Montella, ha individuato proprio nell’attaccante gabonese uno degli obiettivi di mercato, recandosi a Monaco per osservarlo in occasione dei quarti di finale di Champions League in cui la sua squadra ha perso contro i rappresentanti del Principato.
Aubameyang non ha nascosto che i suoi sogni si chiamino Real Madrid, ma non è escluso un nuovo trasferimento al Milan, dove ha già militato, poco più che ragazzino, nel 2008, e dove ha lasciato numerosi amici che incontra periodicamente nel corso di alcune scappate in Italia. Ciò che appare certo è che il calciatore lascerà quasi sicuramente la Germania, dal momento che non è nuovo a diverbi con lo staff tecnico e preferirebbe a questo punto cambiare aria.
Qualora la rottura con il club di Dortmund dovesse essere ufficializzata, allora la coppia Fassone-Mirabelli si presenterà con un’offerta concreta che possa rappresentare il primo acquisto per la società di Via Aldo Rossi nel prossimo anno.