Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, le prime manovre delle squadre di Serie A iniziano a prendere forma. Questo articolo si concentra sulle novità relative alle formazioni attualmente in una zona tranquilla della classifica,pronte a sfruttare questa finestra per migliorare le loro prestazioni.
Focus su Cagliari: un attaccante da Serie B nel mirino
Il Cagliari, in cerca di un attaccante da affiancare a Roberto Piccoli, sembra orientato verso Matteo Brunori, bomber del Palermo. La situazione con l’allenatore Dionisi è critica, poiché Brunori trova raramente spazio nelle formazioni. questa tensione potrebbe favorire una sua partenza a gennaio. Rappresenta un’opzione interessante per il Cagliari, che necessita disperatamente di rinforzi offensivi per migliorare la propria posizione in campionato. Le prossime settimane promettono quindi un mercato molto dinamico con molte squadre pronte ad approfittarne per rinforzarsi e affrontare la seconda fase della stagione con rinnovata determinazione.
A Venezia: alla ricerca di un difensore esperto
Il Venezia ha intenzione di portare nuovi giocatori nell’attuale rosa guidata dal mister Di Francesco. Con l’importanza crescente dell’esperienza nel gruppo,le priorità sono un centravanti e un difensore centrale. serve infatti esperienza; tra i nomi ricercati figura Juan Jesus, potente difensore brasiliano il cui contratto col Napoli sta per scadere.
L’aggiornamento di Monza: Galliani cerca una punta vera
Nella scorsa settimana il Monza </strong >ha ufficialmente chiuso l’accordo con la Lazio per Akpa Akpro; quest’ultimo ha già sostenuto le visite mediche e sarà annunciato il 2 gennaio all’apertura della finestra invernale del mercato. Tuttavia, Galliani ha altre ambizioni e punta decisamente su un vero attaccante: recenti tentativi hanno visto interessi nei confronti di Arnautovic ma senza esito positivo; gli australiani non avrebbero gradito ulteriormente una partenza dall’Inter prima del termine della stagione prevista tra gennaio e giugno. Nonostante ciò, Monza rimane concentrato sulla necessità fondamentale dell’attacco inginocchiato dalla scorsa stagione.
Lecce alla ricerca urgente di rinforzi difensivi
Anche se il cagliari è molto attivo sul fronte delle trattative, ilLecce </strong >non resta indietro nelle sue operazioni sul mercato metropolitano.Durante una conferenza stampa la scorsa settimana,Pantaleo corvino , direttore tecnico dei Giallorossi ha confermato che ci si aspetta interventi significativi specialmente nel reparto difensivo.