Tra fantacalcio e prospettive di realtà, il Milan si appresterebbe a sferrare un interessante colpo di mercato in vista della finestra di gennaio; un colpo che avrebbe l’obiettivo di far fare quel salto di qualità alla squadra che finora si è ben difesa, ma che non è ancora sembrata del tutto all’altezza delle altre big.
I nomi che circolano nelle ultime ore sono due e avrebbero ugualmente del clamoroso, dal momento che si parla di due degli artefici dell’ultimo scudetto del Diavolo, datato addirittura nel 2011. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic e di Alexandre Pato.
Ha trentasette anni, Ibra, ma è convinto di poter ancora dire la sua in un campionato difficile come quello di Serie A, dove ha già vestito le maglie della Juventus, dell’Inter e dello stesso Milan. Attualmente in forza ai Los Angeles Galaxy, vedrebbe di buon occhio un ritorno nel capoluogo meneghino, ma a patto che Leonardo accetti le sue condizioni: contratto di diciotto mesi con ingaggio di sei milioni di euro a stagione.
Escludendo di fatto, in occasione di una sua recente intervista, un ritorno a Parigi, ha lasciato di fatto aperta la pista Milano. Pista che farebbe sicuramente felice il brasiliano Pato, attualmente in forza nel campionato cinese, ma che ha mantenuto inalterati i buoni rapporti con la società italiana ed in particolare con l’attuale manager Leonardo.
A ventinove anni, l’attaccante sudamericano pensa di poter dare ancora molto al calcio, malgrado abbia forse speso i suoi anni migliori, e pur di dimostrare ancora una volta le sue potenzialità sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio. Del resto quest’anno ha messo a segno 31 gol in 47 presenze con la maglia del Tianjin Quanjian, ma sappiamo la differenza di competitività tra Sper League cinese e Serie A.
Non resta, quindi, che attendere le decisioni della dirigenza milanista e fornire a Rino Gattuso un attaccante di sostanza da affiancare ai vari Higuain, Cutrone e Suso.