L’eliminazione dall’Europa League costringerà l’Inter a sfoltire la rosa durante il calciomercato invernale. I 29 giocatori attualmente a disposizione di Pioli sono un’enormità in vista di una seconda parte di stagione poco congestionata dal punto di vista del calendario.
Il reparto offensivo dovrebbe subire i maggiori tagli. Jovetic può finire in prestito in qualche squadra disposta ad accollarsi almeno una parte dell’ingaggio sostanzioso del montenegrino, mentre Biabiany può andare in Cina, allo Jiangsu. Potrebbe lasciare la Serie A anche Felipe Melo (ritorno in Brasile?), mentre a centrocampo si punta ad una cessione in prestito per Gnoukouri, in modo da garantire minuti ed esperienza al promettente ivoriano.
Discorso difesa: in molti sono sotto osservazione, Santon alla fine potrebbe pagare più per i problemi fisici che per il rendimento comunque non esaltante. Occhio anche ad Andreolli che, dopo essere tornato dall’infortunio, potrebbe chiedere una cessione ad una “piccola” di Serie A.