Leonardo Bonucci: un viaggio tra passato, presente e futuro
Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus e attuale assistente tecnico della Nazionale Under 20 guidata da bernardo Corradi, ha recentemente condiviso alcuni dettagli interessanti sulla sua carriera calcistica.Durante un’intervista esclusiva per il format social Fenomeni, condotto dal campione del mondo 2006 Luca Toni, Bonucci ha parlato del suo passato alla Juventus, delle sue esperienze attuali come allenatore e dei suoi sogni futuri.
Sul rapporto con Allegri
Bonucci ha rivelato che il suo rapporto con l’ex allenatore della Juventus massimiliano Allegri non è sempre stato facile. Nonostante fosse uno dei giocatori più utilizzati da Allegri durante i suoi primi cinque anni alla Juve, ci sono state situazioni che hanno creato tensione tra i due. “Uno dei suoi collaboratori mi disse: ‘Quando siamo arrivati alla Juve il nostro pensiero era di farti fuori'”, ha raccontato Bonucci.
L’esperienza al Milan
Parlando del suo trasferimento al Milan nel giugno 2017, Bonucci ha spiegato che la decisione è stata presa dopo una serie di eventi sfortunati alla Juventus. “Era fine giugno, mi chiama il procuratore e mi dice che c’era questa possibilità”, ricorda l’ex difensore bianconero. tuttavia, nonostante le promesse fatte dal club rossonero – incluso il ruolo di capitano – Bonucci ha ammesso di aver vissuto un periodo difficile al Milan.
Il sogno della Champions con la Juventus
Nonostante le difficoltà incontrate nel corso della sua carriera, Bonucci non ha mai smesso di sognare. L’assistente tecnico della Nazionale under 20 ha infatti rivelato che uno dei suoi sogni più grandi è quello di guidare la Juventus in Champions League. “col Barcellona siamo stati più vicini, la partita si era messa bene”, ha detto Bonucci, ricordando le finali perse contro il barcellona e il Real Madrid.
Sul rapporto con Szczesny e De Ligt
Bonucci ha anche parlato del suo rapporto con i compagni di squadra Wojciech Szczesny e Matthijs de Ligt. Nonostante alcune dichiarazioni polemiche da parte del portiere polacco,l’ex difensore bianconero sostiene di avere un ottimo rapporto con entrambi i giocatori.
La celebrazione dei gol
Bonucci è noto per la sua particolare esultanza dopo ogni gol segnato: un gesto che simula lo sciacquo della bocca. Questa celebrazione nasce durante una cena tra amici a Viterbo poco prima del suo trasferimento alla Juventus. “Un mio amico si alza e risponde: ‘Facciamo così,ad ogni goal che segni devi fare il gesto di sciacquarsi la bocca,così sappiamo che è per noi'”,racconta Bonucci.
Il futuro
Nonostante le difficoltà e le polemiche, Leonardo bonucci guarda al futuro con ottimismo. L’ex difensore della Juventus ha infatti rivelato di aver avuto l’opportunità di trasferirsi al Manchester City nel 2016 e nel 2017, ma ha scelto di rimanere in Italia. “Sono stato molto vicino al City… ma Agnelli e Marotta furono di parola”, ha concluso Bonucci.