Recenti notizie dall’Italia indicano che l’Arsenal potrebbe cercare di ingaggiare un giocatore di punta dell’Atalanta durante il mercato di gennaio.
Fonti italiane rivelano che gli scout dell’Arsenal sono stati inviati a seguire le prestazioni del calciatore mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta.Questo interesse si inserisce nella continua ricerca dei Gunners di risolvere i problemi realizzativi della squadra.
Durante una recente trasferta in UEFA Champions League, Retegui ha messo in mostra il suo talento contribuendo con due reti alla schiacciante vittoria per 6-1 contro gli svizzeri del Young boys. Sebbene la sua performance sia stata notevole, è stato il belga Charles De Ketelaere a ricevere il premio di Man of the Match grazie ai suoi due gol e tre assist.
A proposito delle sue prestazioni stagionali, è interessante notare che Retegui ha già segnato 12 gol nel campionato italiano, raggiungendo così la vetta della classifica marcatori insieme a Marcus Thuram dell’Inter. Entrambi i giocatori si distinguono non solo per le reti segnate ma anche per le assistenze fornite: sono attualmente fermi a tre ciascuno.
Tuttavia, l’interesse per Retegui non proviene solo dall’Arsenal; anche il Paris Saint-Germain sembra stuzzicato dalle sue abilità calcistiche. Questa competizione potrebbe complicare ulteriormente la situazione, considerando che PSG sta monitorando attentamente anche Thuram.
Un punto controverso
Ciononostante, l’interesse per la potenziale acquisizione di retegui ha sollevato alcuni scetticismi tra i tifosi. Un commento su X (ex Twitter) ha sottolineato come storicamente i calciatori italiani abbiano avuto poca fortuna nella Premier League, suggerendo che questo fattore possa mettere in discussione un eventuale trasferimento.
Dai Genoa all’Atalanta
Sebbene abbia firmato con l’Atalanta solo lo scorso estate da Genoa in cambio di circa £23 milioni (€28 milioni), esistono voci secondo cui una cifra attorno ai £37 milioni (€45 milioni) potrebbe essere sufficiente affinché Arsenal decida definitivamente di investire su questo giovane talento argentino nel mercato invernale prossimo.