L’Inter resta alla ricerca di un terzino, soprattutto sinistro, considerato che quelli attualmente in rosa hanno deluso anche in questa prima parte di stagione. I nerazzurri, stando a quanto riportano diversi media, a gennaio potrebbero fiondarsi nuovamente su un vecchio pallino, Domenico Criscito.
A 29 anni, il napoletano può essere considerato come uno degli italiani più affidabili nel ruolo: allo Zenit ha acquisito anche enorme esperienza internazionale, Lucescu – a ragione – lo considera come un elemento fondamentale dell’undici di San Pietroburgo.
Ed è per questo motivo, nonostante il contratto in scadenza nel 2018, che i russi non lo cederanno così facilmente. La richiesta di 15 milioni di euro in estate potrebbe essere abbassata solo di poco, non ci saranno sconti sostanziosi. I nerazzurri proveranno a inserire una contropartita tecnica (Murillo, Felipe Melo, Jovetic o Biabiany) o provare a prendere Criscito in prestito con obbligo di riscatto, cercando così di non incidere sul bilancio di questa stagione.