Un Milan desideroso di tornare grande continua a mettere a segno colpi di mercato in vista della prossima stagione: il settimo acquisto della coppia Marco Fassone e Max Mirabelli è rappresentato dal difensore Andrea Conti, prelevato dall’Atalanta.
La volontà del giocatore della nazionale under 21 era chiara da tempo, occorreva trovare l’accordo tra le due società: gli orobici chiedevano trenta milioni, i meneghini non erano disposti a spenderne assai più di venti. Il compromesso raggiunto è stato il seguente: 24 i milioni che andranno nelle casse dei bergamaschi, più il centrocampista ventenne Matteo Pessina.
Decisivo per la fumata bianca è stato anche l’arrivo all’Atalanta di Timothy Castagne dal Genk, che andrà ad occupare il posto lasciato libero da Conti. Quest’ultimo, dal canto suo, ha dovuto interrompere le vacanze per coronare quello che ha definito il suo “sogno”: test fisici e visite mediche a Milanello, prima della firma del contratto che lo legherà ai rossoneri. Per lui pronto un quinquennale da due milioni a stagione.